Qual è la soluzione migliore per pulire i vetri?
Ci sono molti tipi diversi di soluzioni detergenti per finestre, tutti vengono progettati per fare lo stesso lavoro: eliminare quindi tutta la sporcizia e lo sporco dalle finestre. La differenza principale sta sostanzialmente nel tipo di detergente per finestre che si sceglie. Le soluzioni detergenti per finestre più comunemente usate includono una miscela di acqua calda e aceto. Ecco una rapida panoramica di alcuni dei prodotti più popolari ed efficaci per la pulizia delle finestre.
Bagnare una finestra sporca con il tubo da giardino,e poi sciacquare con la stessa soluzione detergente per finestre e spruzzare con un secondo tubo per un secondo risciacquo. Un cucchiaio di detersivo per piatti o per bucato per ogni litro d’acqua può andare a fare la differenza. Se non si desidera utilizzare detersivo per piatti o per bucato, basta mescolare acqua e aceto bianco in parti uguali e versarlo quindi in una bottiglia a spruzzo. Un cucchiaio di aceto bianco mescolato con 2 cucchiai di acqua calda funzionerà di sicuro anche per eliminare gli aloni.. Assicurarsi di agitare la bottiglia prima di utilizzare così come spruzzare la soluzione sulla finestra, quindi lasciare asciugare la superficie in vetro..
Per la pulizia delle finestre in legno, suggerisco di usare una parte della soluzione di cui sopra, e una parte di pulitori per finestre, e poi spruzzarla sul legno e lasciarla asciugare. Se avete molte finestre in casa da poter pulire allora potete fare il vostro pulitore per finestre a casa vostra usando la soluzione di cui sopra e anche una parte di ammoniaca. Di solito cercavo di pulire le mie finestre usando un pezzo di cartone con cui strofinare la soluzione sulle finestre, ma questo si è rivelato troppo disordinato e non ha dato i risultati ottimali nelle mie finestre. Invece, ho trovato un modo più professionale di pulire le mie finestre. Usando un tergivetro per tirare fuori delicatamente lo sporco e la polvere senza graffiare la superficie. Si tratta di uno strumento semplicissimo da usare e sostanzialmente molto comodo che ci consente anche di pulire moltissime superfici in vetro. E’ bene ricordarsi anche di utilizzare un panno morbido per poter asciugare l’eccesso di liquido sulla finestra, perché sostanzialmente l’umidità può andare a rovinare le finestre.
Tutte le info qui, sul sito dedicato www.puliscivetrimigliore.it